Mio Carrello

Chiudi

Why Basilico?

Scritto il

Why Basilico? Perché sì.. perché il basilico è il Re dei Re!

Lo dice il suo stesso nome!

Corona-re-dei-re-basilico

E’ il Re delle piante aromatiche!

Deriva da BASILEUS cioè imperatore o Re dei Re!

Così gli antichi chiamavano il re-sacerdote che svolgeva anche funzioni religiose. Così venne chiamata anche Cleopatra: Basilissa ton basileian e ton basilissan cioè regina dei Re e delle regine.

Questa pianta aromatica, conosciuta fin dai tempi dei greci e dei romani, è preziosa sia per gli uomini che per le donne e apprezzata per le sue grandi qualità.

Tornando ora ai nostri tempi, lasciando riposare Marcantonio e Cleopatra, Omero o gli Imperatori di Bisanzio, l’Impero romano d’Oriente e d’Occidente, occupiamoci ora delle sue proprietà benefiche che lo rendono un prezioso alleato per la nostra salute, sia per mantenerla, sia per recuperarla se per qualche motivo ne sentiamo il bisogno.

Basilico

E’ una pianta aromatica, non una spezia, è ricca di proprietà antiossidanti e antibatteriche, favorisce la digestione giovando anche al sistema nervoso perché riduce lo stress, la stanchezza, l’affaticamento, contiene Vit A,B e Vit C, potassio, calcio e fosforo. E’ ideale per un’alimentazione sana ed equilibrata e il suo sapore arricchisce tante pietanze e soddisfa anche le persone più esigenti. Il suo profumo stimola anche i nervi olfattivi producendo le endorfine che sono gli alleati del benessere insieme alle vitamine e ai sali minerali.

squat-basilico-benefici-fitness

Albert Einstein, personaggio poliedrico e grande scienziato sostiene che: < ogni individuo è dotato di una forza vitale in sintonia con l’Universo>.

L’equazione che lo ha reso famoso “E= mc2” si spiega attraverso lo studio della fisica, l’energia è prodotta dalla massa strettamente legata al quadrato della velocità della luce nel vuoto.

einstein

Quindi la massa cioè la materia e l’energia sono strettamente correlate e allora il benessere tende a risultare < campo unificato > dove il corpo, cioè la massa, agisce in sintonia con l’universo, esprimendo energia, cioè benessere.

Quindi per concludere... uomo ed energia sono indivisibili e il basilico, Re dei Re delle erbe, partecipa e favorisce questo binomio imprescindibile del nostro senso di BEN-ESSERE.

Basilico-Aroma-Preparazione

Giulia Gatti, Medico tradizionale e del benessere dal 1980

Ciao!

Inserisci la tua Email per essere sempre aggiornato sui prodotti e le offerte!

SEARCH THIS STORE